Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
19-10-2005

Yahoo

Yahoo ha comunicato ieri sera dopo la chiusura del mercato i risultati per il terzo trimestre 2005.
I ricavi sono stato del 47% superiori allo stesso periodo dell'anno scorso a 1.330 Milioni di dollari. Il MOL è stato di 385 Milioni anch'esso oltre il 40% superiore all'anno scorso. La società, che fornisce contenuti on line ai propri utenti e vende contenuti pubblicitari attraverso i propri motori di ricerca ha inoltre annunciato utili per Azione di 17 cents.
I principali fattori trainanti dei ricavi sono stati la pubblicità ed un sorprendente 62% incremento dei ricavi derivanti da attività fuori dagli Stati Uniti.
Durante il trimestre, Yahoo ha anche annunciato l'acquisizione di una quota di minoranza nel portale cinese Alibaba.com ed è apparentemente, insieme a Google e a Microsoft, uno dei potenziali pretendenti all'acquisto di American Online. Ha inoltre iniziato a collaborare con alcune importanti università americane per la compilazione di biblioteche accademiche on-line Le proiezioni per la fine dell'anno, sulla base delle nuove stime della società sono:

Milioni di dollari


Fatturato: 4.500
Ebit 2.550
Utile Netto 1.600
Price Earnings 31


Il titolo ha reagito in modo leggermente negativo nel dopo borsa di ieri sera. A nostro parere, ai correnti prezzi di borsa, Yahoo è una scommessa migliore di Google, che ha un tasso di innovazione maggiore ma una minore diversificazione territoriale ed è inoltre molto più cara. Ai correnti prezzi Yahoo esprime ancora del potenziale di apprezzamento.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

25-03-2024
Il titolo ha corso molto su volumi insoiti
10-10-2023
Società attiva nel comparto dei test su componenti microelettronici
21-09-2023
Quasi dimezzato il titolo dalla quotazione, senza nessuna ragione
13-03-2023
La società lombarda attiva nel campo dei gli strumenti per la segnalazione, valore assoluto, oggi in probabile discesa per la mimima percentuale di liquidità detenuta presso la banca americana fallita (2,5%).
13-02-2023
La recente forte caduta del titolo crea una grande occasione di acquisto