Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
25-10-2005

Amazon

Oggi Amazon pubblicherà i risultati per il terzo trimestre. Come nel caso dei videogames (si veda il nostro articolo odierrno nella sezione profili) anche per le vendite online il periodo natalizio è il migliore dell'anno.
Amazon rappresenta l'icona del primo boom Internet così come Google per la sua rinascita (si veda l'articolo "Internet rinato" nella sezione profili si questo sito).
Anche se oggi va molto meno "di moda", il titolo ha corso parecchio nelle scorse settimane, in previsione di un fatturato (parliamo oramai di 8 Miliardi di dollari) impensabili per qualsiasi altro operatore on-line.
Sulla base del Consensus di mercato il titolo vende oggi a 58 volte il Price earnings del 2005. Ci sarebbe proprio bisogno di un risultato straordinario per consentire un''ulteriore sostanziale rivalutazione del titolo.
Nel medio periodo, tuttavia pensiamo che Amazon sia nella condizione di formare alleanze strategiche nel campo dei servizi finanziari; l''azienda ha il potenziale e la tecnologia per diventare la più grande banca on-line al mondo.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

13-06-2018
La fusione cui Trump si opponeva giustamente, anche se per i motivi sbagliati. Media contenuti e tecnologia oramai controllati da pochissimi gruppi a livello mondiale. Altri titoli interessanti nel settore, effettuiamo modifiche ai portafogli americano e mondiale
11-04-2016
L'offerta di scambio di Cairo strumentale a recuperare parte delle perdite
23-09-2014
I multipli sembrano non dire piu' niente in questi mercati
17-10-2013
Più venticinque per cento in due settimane, ora titolo da vendere aggressivamente
10-03-2013
Prezzi da nuova grande bolla speculativa (commenti di Luca Marenzana)