Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
09-06-2020

Borse una Corsa Malata

Oramai il Covid è un ricordo nella mente degli operatori finanziari; rimangono i dati dell'economia reale; quest'anno per la prima volta in sessant'anni le economie emergenti si contraggono, i dati che arrivano dalla Germania sono disastrosi, e dopo una prima lettura entusiastica si è capito che i dati di occupazione della scorsa settimana negli Stati Uniti sono solo dovuti agli incentivi per la riassunzione a prescindere dal fatto che la gente abbia o meno lavorato.

Ieri alcuni titoli tra quelli più disastrati, tra cui Chesapeake hanno messo a segno rialzi di circa il duecento per cento e Boeing in una settimana è salita di quasi il sessanta per cento mentre gli ordini sono stati cancellati per un terzo della produzione.
Si dice che soprattutto in America la spinta arrivi da alcuni broker che seguono i piccoli risparmiartori, il più citato Robin Hood (si chiama proprio cosìì) ma l'ammontare dei rialzi non è giustificabile con la sola liquidità ricevuta dai bonus elargiti alle famiglie dalla Fed.
E' in atto una operazione più grande, guidata dalla Fed, che ha riportato i mercati ai massimi storici.
Ragionamenti è impossibile farne, anche sulla risalita del petrolio.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

23-11-2020
Più 37% da fine anno: i mercati poco liquidi rispettano i fondamentali quelli grandi la liquidità
06-11-2020
Tutte le grandi banche escono con risultasti eccezionali, affamando le imprese.
05-11-2020
Lungi dal prendere le pati di Trump che in passatto ha usato analoghi meccanismi, le conte sono molto, molto sospette. E porteranno a uno storno pesante. Incredibile e dannosissimo che l'euro si apprezzi con quantità di stimoli monetari da pate della Bce ancora più ampi del previsto. Lagarde pobabilmente il peggiore presidente della Bce della storia dell'istituto, per competenza e capacità di comunicazione.
02-11-2020
Chi dice che non cambierà nulla in ogni caso ed è probabilmente vero anche se le borse sono oramai trascinate da storie di fantasia inventate da broker e banche di investimento
20-10-2020
Ci piacerebbe scrivwere di axioni ms davvero non c'è nulla da comprare