Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
19-11-2018

Brexit, la Nuova

Se qualcuno ancora si stupisce del perché in America Trump è ancora tanto popolare e perché in Itala ci stiamo andando a suicidare con una procedura di infrazione pesante, basta guardare agli esempi del neoliberismo.
Da Nancy Pelosi,  settantaseienne paladina dei diritti femministi e scatenata in una danza rapper dopo la riconquista da parte dei Democratici di una camera che probabilmente guiderà (reddito familiare annuo venticinque mlioni di dollari, patrimonio di qualche centinaio di mlioni, senza avere mai lavorato al di fuori della politica) a Juncker che viene riaccompagnato a cambiarsi le scarpe, una marrone l'altra nera. visibilmente alterato, il neolibersmo economico ha maturato in vent'anni una tale arroganza da fare intendere quello che sta succedendo in Italia.
Barnier (a Bruxelles hanno già votato favorevolmente) propone un prolungamento del periodo di "transizione" sino al 2022.
Se ne può senz'altro dedurre che al di là de proclami Bruxelles ha molto più da perdere dall'uscita della Gan Betagna che viceversa.

La May rappresenta quella parte del Parlamento inglese legata agli interessi delle banche ma se non passa la proposta di Barnier facilmente il suo governo sarà al capolinea.

Si prospetta a nostro parere un periodo di nuovo interessante per la borsa inglese, di cui si trovano alcune selezioni specifiche al portafoglio mondiale.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-05-2019
Per Huawei è un grosso danno ma la sospensione per tre mesi indica che Trump non ha grande potere contrattuali. Intanto i titoli cinesi del trasporto hanno raggiunto valutazioni ridicole
09-05-2019
Blackrock dice di no
09-05-2019
Probabile rinvio delle nuove minacce di dazi americani, che decuplicherebbero quelli esistenti
08-05-2019
Non serviva arrivare a maggio per bocciare definitivamente il piano italiano, evidente paura delle conseguenze delle europee
07-05-2019
Non vi sono segnali di recessione in America ma di rallentamento e questa barzelletta con la Cina prima o poi finirà. Turchia in dittatura dopo la cancellazione dei risultati delle elezioni e Lira Turca di nuovo verso i minimi. La Turchia non è il Venezuela; senza un dollaro a meno venti da qui nessuna possibilità che la crisi non esploda.