Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
28-11-2017

Cardinal Health, Prezzo 55,89

L'ipotesi di riforma fiscale di Trump farebbe rientrare con un sotterfugio la sostanziale cancellazione dell'Obamacare eliminando incentivi fiscali alle compagnie di assicurazione che partecipano al programma. Molte di esse si ritirano già volontariamente perché per un cittadino che paga il premi obbbligatorio un altro c non se lo può permettere. Obamacare è un piano di buone intenzioni ma per cui mancano le coperture (ma la proposta di Trump è peggio).

Di conseguenza il settore della distribuzione farmaceutica e dei servizi agli ospedali è molto sotto pressione perché, questa è la narrazione, se manca la copertura obbligatoria coloro che servono il pubblico fatturano meno (è vero il contrario, per i motivi di cui sopra).

Cardinal Health ha comunque un Dividendo superiore al tre per cento e vende a sedici voltegli utili. Ha perso una enormità nell'ultimo mese.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

13-09-2017
Titolo, che non rientra nei criteri del metodo trattandosi di una società farmaceutica con larga parte del portafoglio in sviluppo
26-07-2017
Uno dei titoli più sottovalutati del listino americano. Domani i risultati
19-05-2017
Risultati molto buoni per questo nostro titolo di due diverse selezioni
22-02-2017
Intervento di Icahn sull'azienda. Per investire oggi bisogna guardare con gli stessi occhi di un investitore industriale, il resto è bolla sostenuta dalle banche centrali e dalla politica per piazzare ai clienti del risparmio gestito cose che non si sa dove mettere. E per consentire ai grandi gruppi di fare offerte senza sborsare una lira, attraverso lo scambio di titoli
22-11-2016
Uno dei pochi titoli sul listino italiano sorprendentemente meno caro che all'inizio dell'anno