Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
29-08-2017

Dollaro, la Corsa ha Qui (Probabilmente) il Suo Limite

Inqualificabile il comportamento dei banchieri centrali, oramai ridicolizzato anche dalle testate più conservatrici come il Financial Times https://www.ft.com/content/c939adf8-8826-11e7-afd2-74b8ecd34d3b. Stamattina si aggiungono le nuove (finte) provocazioni coreane.
Pensiamo che a questo livello di 1,206, a 1,2043 vi era il massimo degli utlimi due ann il dollaro abbia raggiunto i suoi minimi.
Ora  se non sarà Draghi, probabilmente troppo attaccato alla sua seggiola per dire qualcosa di sgradito ai tedeschi e certamente incapace di riconoscere gli errori dell'stituto che guida,  sarà probabilmente qualche politico a iniziare a fare pressioni; per quanto criticato, per una volta ci sentiamo decisamente di dare ragione a Berlusconi sulla proposta di due monete o meglio di due velocità per l'euro. Se il cambio rimane a  questi livelli non vi sono alternative.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

17-01-2018
La consueta farsa della chiusura dei cordoni della borsa ("budget shutdown") si dovrebbe chiudere entro domani con una estensione da parte del Senato americano
12-01-2018
Chiarissima sudditanza della Bce ai Tedeschi che oggi arrivano a una intesa sul governo
09-01-2018
La Banca del Giappone diminuisce marginalmente il programma di acquisto titoli mentre i tassi in America superano il 2,5% sul decennale. Contro euro il potenziale di rivalutazione è enorme
19-12-2017
Rispetto al differenziale dei tassi, circa un punto di maggior costo, a indicare una enorme domanda di dollari
23-11-2017
Aumento dei tassi quasi certo a dicembre, scadenza di debito a breve da rinnovare, rimozione degli stimoli Fed. Molti elementi perché la divisa americana possa apprezzarsi parecchio da qui al fine anno e perché le borse vedano una correzione, anche se l'analisi tecnica dice esattamente il contrario.