Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
20-11-2017

Forte Spazio di Caduta per l'Euro, Niente Coalizione in Germania

Con i voiti dei Verdi non si fa certo un governo in Germania; si profila una scenario simile a quello che ipotizzavamo lo scorso settembre http://www.finanze.net/news-elezioni-tedesche-area-euro-molto-indebolita-4900.html, con la Merkel molto indebolita nonostante l'epurazione di Schaeuble http://www.finanze.net/news-schaeuble-arriva-come-prevedibile-lepurazione-della-merkel-4905.html.
I liberali non erano entrati in Parlamento quattro anni fa e la storia dei piccoli partiti, in particolare la loro, in Germania insegna che andare al governo con quelli grandi non aiuta, meglio stare all'opposizione.

Stamane già l'euro si indebolisce notevolmente ed è cpntro le divise nordiche , in particolare corona svedese e norvegese, massacrate nel corso delle ultime settimane, che crediamo vi sia il maggior spazio di caduta.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

17-01-2018
La consueta farsa della chiusura dei cordoni della borsa ("budget shutdown") si dovrebbe chiudere entro domani con una estensione da parte del Senato americano
12-01-2018
Chiarissima sudditanza della Bce ai Tedeschi che oggi arrivano a una intesa sul governo
09-01-2018
La Banca del Giappone diminuisce marginalmente il programma di acquisto titoli mentre i tassi in America superano il 2,5% sul decennale. Contro euro il potenziale di rivalutazione è enorme
19-12-2017
Rispetto al differenziale dei tassi, circa un punto di maggior costo, a indicare una enorme domanda di dollari
23-11-2017
Aumento dei tassi quasi certo a dicembre, scadenza di debito a breve da rinnovare, rimozione degli stimoli Fed. Molti elementi perché la divisa americana possa apprezzarsi parecchio da qui al fine anno e perché le borse vedano una correzione, anche se l'analisi tecnica dice esattamente il contrario.