Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
02-02-2023

Industrie De Nora (aggiornamento)

De Nora è quotata su Euronext Milan, specializzata in elettrochimica, leader nelle tecnologie sostenibili per la Green Economy.
Il più grande fornitore al mondo di rivestimenti catalitici ad alte prestazioni ed elettrodi insolubili per applicazioni elettrochimiche e industriali; un leader nella fornitura di attrezzature, sistemi e soluzioni per la disinfezione, la filtrazione e il trattamento delle acque e delle acque reflue. Sta svolgendo investimenti importanti per la produzione di "idrogeno pulito", uno degli operatori più all'avanguardia nel settore in Europa.  La produzione di idrogeno con tecniche tradizionali rappresenta ancora il 99 per cento della produzione e il costo di estrarre idrogeno per elettrolisi da fonti energetiche alternative ancora troppo alto ma le attese per un suo veloce abbassamento sono diffuse. De Nora punta ad installare i propri elettrodi per l'estrazione di idrogeno da elettrolisi dell'acqua, per cui ha una tecnologia proprietaria e a costi comparativamente inferiori al mercato, sulle macchine del cliente.  Il titolo vende a 35 volte gli utili storici ma potrebbero arrivare sorprese positive dalla trimestrale che sarà diffusa il 30 novembre, soprattutto dal lato dei ricavi, i costi essendo ancora impattati dalla spirale inflattiva e dall'alto costo energetico. Il rapporto di indebitamento è equilibrato a una volta circa il patrimonio netto, in larga parte destinato alle esigenze di capitale circolante..
 


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (1 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

13-12-2022
Con il rallentare dell'inflazione i titoli che più hanno subito l'aumento delle materie prime legati alla produzione di energia hanno un enorme potenziale
31-10-2022
Credo una delle tecnologie più promettenti nel campo delle fonti alternative. Risultati il 2 novembre
26-10-2022
Domani i risultati
24-10-2022
Vestas, Schneider, Maire, Testimoni di una Transizione Energetica che Vedremo a Breve se Sta Portando Frutti
20-10-2022
Titolo mai così economico dopo risultati e previsioni eccezionali