Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
14-12-2016

Interpump, Prezzo 15,45

Vi è a nostro parere una bomba ad orologeria innescata sul mercato italiano. L'annuncio dell'operazione ieri di Unicredit ha avuto l'effetto, ottenuto attraverso il sostegno di alcuni operatori istituzionali, di far volare il titolo ma ha depresso il resto del settore: è chiaro che se Unicredit va sul mercato con una operazione di queste dimensioni non rimane spazio per altre banche per fare lo stesso: aspettiamo inoltre di verificare se il consorzio di garanzia esista veramente, sulla base di quanto sta succedendo in MPS, dove invece si è ritirato, dopo le rassicurazioni iniziali.
Interpump opera nel settore delle pompe idrauliche e a getto d'acqua, prevalentemente in Europa e in America.
Il livello di indebitamento molto contenuto consente ulteriori operazioni di acquisizione, in un settore dove in alcune aree Interpump ha il 50% di quota di mercato.
I multipli sono contenuti anche se riteniamo che se l'operazione MPS verrà bocciata dalla Consob tutto il mercato italiano ne risentirà. Ha senso peortanto operare con limiti di prezzo su questi titoli, e in caso di correzione sul comparto bancario.


Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

28-04-2023
Titolo che ha di recente attratto molto interesse da investitori esteri
15-02-2021
Multipli ancor interessanti pe la società del settore videogame, piccolo effetto Gamestop sul titolo
30-04-2019
Gli analisti ritengono che in due anni la società venda oltre 50 euro di servizi per ogni possessore di i-phone, rimpiazzando i ricavi: sembra davvero impossibile
30-01-2019
Nel dopo borsa di ieri il titolo sale sull'ottimismo del suo numero uno: ma le vendite sono il cinque per cento meno dell'anno scorso in questo periodo e il titolo è caro
17-01-2019
Chssà se la borsa lo apprezzerà, m probabilmente l'azienda con più potenziale industriale del listino