Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
19-01-2011

Shanda Games

Abbiamo avuto gia' modo di dire come il settore non ci entusiasmi particolarmente (ma si tratta di considerazioni solo filosofiche) ma e' indubbio che nella trasformazione chel'industria sta subendo da fisica (i giochi prima si compravano solo in negozio) a digitale (con l'avvento dei prodotti per giocatori multipli), i cinesi sono anni luce davanti a tutti.
Shanda e' insieme a The Perfect World sia sviluppatore che licenziatario di vari giochi on-line. Si tratta di un mercato globale, perche' i giochi, scritti generalmente in mandarino sono ora traducibili sia attraverso prodotti che lo fanno in rete sia per iniziativa stessa dell'azienda.
Durante i primi nove mesi dell'anno l'azienda e' scesa del 3% in termini di fatturato e del 11% nell'utile. Il quarto trimestre per cui l'azienda ha gia'confermato gli obiettivi di crescita annunciati precedentemente, porterebbe il titolo a meno di 10 volte gli utili. La posizione Finanziaria netta e' positiva di mezzo miliardo di dollari su 1,9 di Capitalizzazione (sulla base della Quotazione a New York).
Dopo il recente indebolimento del dollaro, cui si riferisce la Quotazione qui in alto sembra davvero una buona idea.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

28-04-2023
Titolo che ha di recente attratto molto interesse da investitori esteri
15-02-2021
Multipli ancor interessanti pe la società del settore videogame, piccolo effetto Gamestop sul titolo
30-04-2019
Gli analisti ritengono che in due anni la società venda oltre 50 euro di servizi per ogni possessore di i-phone, rimpiazzando i ricavi: sembra davvero impossibile
30-01-2019
Nel dopo borsa di ieri il titolo sale sull'ottimismo del suo numero uno: ma le vendite sono il cinque per cento meno dell'anno scorso in questo periodo e il titolo è caro
17-01-2019
Chssà se la borsa lo apprezzerà, m probabilmente l'azienda con più potenziale industriale del listino