Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
10-01-2018

TrimestralI Usa all'Avvio, Guardare Solo Dove ci Sono Basse Aspettative

Ieri nella ennesima gornata di borsa al rialzo hanno iniziato a muoversi i settori dei servizi sanitari, della farmaceutica, della elettronica di consumo che vengono penalizzati da tempo dagli analisti. La borsa americana è complessivamente a livelli folli ma come ricordiamo da tempo le differenze di valutazione tra i settori sono enormi. Nvidia vende a cinquantacinque volte gli utili ma tutti la vogliono, anche se con i vari interventi istituzionali ch stanno prendendo corpo nei confronti delle criptovalute, crediamo sarebbe piuttosto da vendere.
Gilead, che comunica i rsultati il sette febbraio continua ad essere in cima alla lista dei nostri preferiti: ha il più basso dei multipli delle società di biotecnologia e la recente approvazione in campo oncologico di trattamenti con le staminali costitusce un vantaggio competitivo che forse non si vedrà nei conti di questo scorso trimestre ma che comunque apparirà a breve.
Ci attenderemmo giorni di correzione; il Giappone è probabile, con l'inizio del rafforzarsi dello yen che continui a stornare e così tutta l'Asia. Da lì poi crediamo emergeranno le migliori occasioni di acquisto fuori dagli Stati Uniti.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

22-06-2018
Ieri il Canada chiude a Bitcoin uno degli ultimi posti a basso costo energetico. Ora il costo per produrre un Bitcoin è circa doppio al prezzo di mercato
22-06-2018
Dieci anni di dilazione sul rimborso di rimanenti circa novanta miliardi, che non fu mai possibile sin dall'inizio. Ora l'euro può salire molto mentre il Sole oggi titola sulla monetizzazione del debito. Sarà interessante il debito greco, mentre lo spread sul debito pubblico italiano è probabile torni verso i massimi di qualche settimana fa.
21-06-2018
Un professore associato e un fedelissimo di Salvini alle due commissioni finanza, entrambe presiedute dalla Lega: posizioni antieuro e ignoranza al potere, che l'Italia non tarderà a pagare sui mercati finanziari, oltre che sull'economia reale. Euro in risalita, preoccupante segnale in questa giornata di una marginalizzazione dell'Italia.
21-06-2018
Oggi il ministro degli interni spinge per una revisione della Fornero entro l'anno, impossibile per coperture.
21-06-2018
Dopo l'acquisizione di Shire il gruppo farmaceutico in assoluto con il maggior potenziale a livello mondiale