Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
17-03-2008

Alitalia, non si può andare oltre

Ci stupivamo in precedenti articoli di quanto il prezzo del titolo fosse disallineato dalla precedente offerta di Air France, tra i 30 e i quaranta centesimi. Nei giorni scorsi la compagnia francese aveva annunciato che senza l'accordo dei sindacati, la cui sconsiderata opposizione ha ulteriormente aggravato al situazione dell'azienda, non avrebbe concluso l'operazione. Ora arriva l'offerta modificata, circa un quinto del valore di borsa del titolo. Chissà ora cosa possono inventarsi i nostri politici per tirare avanti con una situazione che costa ai contribuenti oltre un miliardo di euro all'anno.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito