Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
16-07-2005

Apple computer

Le azioni di Apple computer, il produttore di ipod, primo lettore digitale di sound tracks portatile, sono salite del 9% questa settimana dopo che l'amministratore delegato Steve Jobs ( che guida anche la Pixar, casa di produzione di film animati per bambini che ha recentemente divorziato da Disney) ha annunciato un altro trimestre di risultati record, in gran parte causati dalll'ulteriore forte incremento delle vendite del portatile.

Il mercato di ipod sta però vedendo l'entrata di ulteriori produttori a basso prezzo e già si parla di portatili che oltre al suono immagazzinino anche la traccia video, tecnologia su cui Apple non è tra i pionieri.

Si consiglia fortemente chi detenesse le azioni di Apple di venderle intorno a questi prezzi (41,5) dollari, che comunque incorporano un aumento della redditività prevista almeno pari a quella dell''ultimo trimestre e proiettano il titolo ad un multiplo degli utili (price/earning) di circa 30 volte, superiore alla media del settore.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito