Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
22-02-2017

Banche, I "Colpevoli" Come Dopo la Prima Repubblica

La magistratura colpisce quelli che non ci sono più, che probabilmente avranno colpe ma certo non agiscono da soli. Arrivano le condanne per i vertici sino al 2013 in Carige: così si dice ai cittadini che, come a MPS, non le banche ma individui singoli hanno rovinato il sistema bancario. Poi si scorge la lista dei cattivi debitori di queste banche e si scopre che in larga parte si trattava di operazioni di sistema, dove spesso la politica traeva vantaggi diretti o indiretti. Perchè questa presa in giro finisca, viene da pensare a Cagliari che si impiccò in carcere perchè di colpo diventava il colpevole isolato di tutti i mali, non si può che assistere ad un evento traumatico; se no nulla cambia, per parafrasare Tomasi. 
Un esito non brllante dell'operazione Unicredit sarebbe senz'altro qualcosa di cui nel breve si avvertono i contraccolpi ma aiuterebbe a porre fine a questa politica da bassa cucina che finirà di rovinare il paese se qualcosa di veramente grave non succede.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito