Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
09-12-2016

Banche, Ora Basta Bugie o a Rischio anche Unicredit

La Bce avrebbe senz'altro accolto il prolungamento dei termini per l'aumento di MPS se fosse stata data prova che esistevano davvero dei potenziali investitori. Ora la palla è in una terra di mezzo, con il Tesoro che accuserà la BCE di avere affrettato i tempi. 
Chi avesse confezionato le certezze dei giorni scorsi e come la stampa di settore sia libera di scrivere qualsiasi idiozia favorisca la causa sono due cose su cui andrebbero indentificate le responsabilità.
Come nel caso della BCE oggi siamo in un contesto istituzionale dove le responsabilità, non l'onere delle decisioni, vengono scaricate a vicenda.
Con questo atteggiamento si potranno ancora forse danneggiare un po' di risparmiatori, ma gli aumenti di capitale come quello di Unicredit rischiano di fallire. A quel punto non vi saranno più governi su cui discutere, l'Italia sarà commissariata
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito