Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
05-12-2016

Bce, Altri Soldi Buttati a Puntellare i Mercati

Ridicolo l'intervento concertato stamane per sostenere le borse, a un certo punto Milano guadagnava addirittura un punto percentuale e mezzo.
Si vuole ricreare lo stesso meccanismo che gli operatori hanno costruito intorno alla vittoria di Trump: di colpo ciò che fino al giorno prima viene descritta come una minaccia terribile, diventa  una opportunità di cambiamento.
Qui però bisogna convincere gli investitori che etrano con una logica industriale a prendersi queste partecipazioni bancarie contro qualche cosa.I soldi spesi stamane per sostenere borsa e titoli di stato sono buttati dalla finestra: caso mai andrebbero tenuti per l'ipotesi eventuale in cui per MPS non si trovino investitori.
Se non si restituisce all'investitore medio la percezione che l'economia di carta riflette o forse anticipa l'evolversi dell'economia reale, si finirà per distruggere anche quel minimo di fiducia che è rimasto nell'industria del risparmio gstito.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito