Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
20-10-2006

BPU- Banca Lombarda fusione tra pari

Nella corsa alle aggregazioni bancarie spunta in questi giorni un'altra operazione, questa volta tra due aziende entrambe sane e profittevoli. Avevamo scritto su Banca Lombarda (si veda l'articolo "Banca Lombarda, boccone bregiato" ) con il titolo ad un buon trenta per cento più basso di oggi. La nostra ipotesi era che però l'istituto potesse essere oggetto di acquisizione da parte di un grosso gruppo che avrebbe probabilmente pagato un premio per la maggiore qualità dei conti della banca bresciana. In questa ipotesi però vi è grossa sinergia ma nessuno dei due istituti ha più potere contrattuale dell'altro. In attesa di eventualmente ricomprare i titoli risultanti da un'eventuale aggregazione siamo oggi venditori su entrambe i titoli.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito