Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
22-12-2017

Carige, Ora si Vedrà a Cosa Servono i Consorzi

Nei mesi scorsi secondo la stampa Malacalza non vedeva l'ora di poter salire al ventotto per cento di partecipazione nell'istituto ma non è stato così.

I consorzi di garanzia sono d'altra parte scritti in modo che le banche garanti possano recedere in caso di particolari condizioni di mercato, qualsiasi cosa voglia dire. La clausola, in tutti i consorzi è scritta in modo talmente vago da consentire qualsiasi interpretazione.

Ora Banca d'Italia é probabile si interessi perché gli aderenti, che dovrebbero incassare i cinquanta milioni di commissioni, mettano pure  i soldi. Se lo fanno, nessuno  entrerà verosimilmente più in un consorzio di "garanzia"; se non lo fanno, gli azionisti di Credito Valtellinese, Banco-Bpm , Bmps, farebbero meglio a tenerne conto.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

24-04-2018
La famiglia in Africa da cinquant'anni e non a fare beneficienza
13-04-2018
I blocchi di Berlusconi, sono come sempre, un modo per preservare i suoi interessi di imprenditore
13-04-2018
I Cinesi rispondono con potenziali tariffe su quello che fa più male alla base elettorale di Trump. primo deficit commerciale a marzo della Cina da molti anni (forse dati un pò "pilotati)
11-04-2018
Secondo Zuckerberg i social network hanno responsabilità che vanno oltre la legge. Nessun vero contraddittorio da parte dei senatori. Titolo non più da vendere allo scoperto (ma non lo compreremmo mai)
10-04-2018
Xi apre all'abbassamento dazi sulle automobili americane, che tanto non si compra nessuno in Cina. Probabilmente molto più coordinamento nella comunicazione con Trump di quanto sembri