Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
26-09-2017

Elezioni in Giappone, In un Anno il paese Può Cambiare Radicalmente

In larga aprte dovuto al patriottismo dei Giapponesi di fronte ai missili nordcoreani il ritorno di consensi per il primo ministro che cerca di sfruttarlo sciogliendo anticipatamente le camere e avendo annunciato da due giorni l'ennesimo inutile pacchetto di stimolo.
Ls governatrice di Tokyo va a formare un nuovo partito, sino ad ora semplicemente un movimento riformista e intenzonato a restituire a Tokyo il primato di piazza Finanziaria dell'Oriente, ampiamente ceduto a Singapore.
La borsa giapponese è tradzionalmente cara e poco amata dagli investitori esteri per gli intrecci societari tra banche e società industrali che spesso portano ad uan doppia valutazione della medesima cosa. Viene dallo scandalo di Toshiba, costretta a vendere pezzi, per l fallimento delal controllata Westinghouse.
La storia del Giappone potrebbe cambiare per sempre nei prossimi dodici mesi e così la borsa, che con diverse regole di impresa e uno yen che crediamo andrà a rafforzarsi parecchio potrebbe essere uno dei mercati più interessanti a venire.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

20-10-2017
La prospettiva di un nuovo mandato a Abe ha infiammato la borsa e depresso lo yen. Ora il mercato azionario più rischioso
19-10-2017
Non si può dire che manchi coraggio a Puigdemont, che oggi dichiara la volontà di procedere con la dichiarazione di indipendenza, mentre scade il secondo ultimatum di Madrid. Le conseguenze sull'area euro ora possono essere davvero significative, se la Spagna non stacca un assegno subito alla Catalogna
18-10-2017
Scaricato il fedele Visco per motivi preelettorali, anche il prossimo un mero esecutore. Situazione imbarazzante per l'Italia, il governatore non vuole mollare la sedia e non per questioni di indipendenza
18-10-2017
Secondo il Financial Times il programma verrà esteso con quantità più piccole a tutto il 2018, un modo per tentare di contenere l'apprezzamento dell'euro. Così i tassi bund rimarrebbero bassi ma quelli del BTP salirebbero molto.
10-10-2017
Calenda si innalza a difensore dei dipendenti licenziandi, ma il piano di Marcegaglia-Intesa- Mittal l'ha approvatp il governo non qualcun altro.