Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-03-2016

Espresso, Stampa, un Modello Editoriale Monopolistico

Impressionante la concentrazione che risulterebbe da questa aggregazione che forse coinvolgerà ance RCS. Giustamente qualche anno fa il gruppo Mediaset venne stoppato dalla legge Mammì per posizione dominante ma non sembra che qui assistiamo a qualcosa di profondamente diverso, tranne che i promotori hanno senz'altro la benedizione del governo.
La stampa segue logiche per cui anche se se si perde denaro comunque iniziative antieconomiche vengono portate avanti, non si spiegherebbe altrimento perchè Unipol, che non naviga proprio in acque felici non voglia vendere la propria quota. Nessuno, forse con eccezione del Fatto guarda in Italia al settore in termini di vendite sull'utente finale, i committenti sono altri.
Come per le banche e per il settore dei servizi pubblici, non si opera in condizioni di libero mercato. Per questa ragione non selezioniamo mai titoli nel settore, almeno in Italia.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito