Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
04-01-2019

Fatturazione Elettronica, Ora Si Che Si Può Evadere (o Paralizzare l'Economia)

Nessuno di quelli che governano (ma anche prima) ha esperienza di lavoro vero e questa idiozia della fattura elettronica rischia di dare il colpo mortale a una economia già in ginocchio.

Ho provato io stesso a sottoscrivere il servizio di fatturazione eletttronica della Camera di Commercio e non funziona. L'alternativa è ricorrere al sito della Agenzia delle Entrate che però accetta solo transazioni singole: risultato, il fiisoterapista da cui ho appena accompagnato mia madre ottantenne, brava persona e in buona fede che probabilmente non ha mai evaso una lira in vita sua, o non eroga la prestazione o non può emettere fattura. E mia madre ne ha veramente bisogno.

In politica ci dovrebbe andare gente che in vita sua ha lavorato, mentre è l'unica professione "nobile" (si fa per dire) dove non esistono requisiti professionali. Con il risultato che troviamo gente come la Castelli sottosegretario alla Economia.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

16-01-2019
Il piano della May. rigettato ieri era uno zuccherino per la Commissione Europea. Ancora presto per comprare in Gran Bretagna, occorre attendere la decisione sull'articolo 50
14-01-2019
La politica dei dazi sta ottenendo i peggiori effetti possibili per il commercio mondiale
08-01-2019
Solo due giorni fa la stampa titolava che i Malacalza erano pronti all'aumento. Ora prima garanzia, poi (inevitabile) ricapitalizzazione con soldi dei contribuenti.
19-12-2018
Su una cosa Salvini e Di Maio avevano ragione: anche in Europa, pur di non perdere la poltrona più interesse ad accordi di facciata che a costruire una vera Unione: la Legge di Bilancio se approvata nella versione che pare Bruxelles accetti, condanna l'Italia a anni di pesante recessione.
18-12-2018
Fineco e le altre principali piattaforme addebitano costi altissimi soprattutto sulle operazioni in marginazione, anche se i soldi sono vostri. A gennaio terremo un webinar per spiegare come difendersi da questo crescente fenomeno e comprendere la vera struttura di costi dei prodotti di risparmio gestito e assicurativo, chi fosse interessato ci scriva per informazioni