Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
26-07-2018

Fiat, la Storia Si Ripete

Marchionne teneva senz'altro vive le aspettaive di una operazione straordinaria, davvero non abbiamo mai capito a chi potsse interessare di allearsi con Fiat e di altre operazioni di spin-off, tipo quella di Magneti che non hanno altra logica che sostanzialmente quotare due volte la stessa cosa. Quel carisma, nel bene o nel mal che l'uomo aveva costruito, non si ricostruisce in pochi anni e sul piano industrial non vi sono nè Ghidella nè Romiti ad inventarsi nuove tecnologie o il modo per spremere i concessionari.
I conti, dazi a parte, secondo noi sono spravvalutati dagli analisti nelllo spiegare la delusione, indicano che si tratta di un gruppo maturo, con scarsa innovazione e molta finanza creativa.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito