Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
27-04-2010

Goldman, ipotesi da brivido

Non sappiamo se la volonta' politica portera' a risolvere questo caso con decisione e a fare le riforme necessarie (ammettendo il ruolo di Goldman, l'amministrazione americana fa una gran brutta figura) ma ci sono molti casi sul mercato italiano dove l'azienda prende una posizione con il proprio ufficio di ricerca mentre sta dall'altra parte del mercato per conto dei propri clienti.
Se le indagini proseguono, c'e' pero' la certezza di un nuovo crollo dei valori finanziari, non solo negli Stati Uniti.
Stamattina Deutsche Bank esce anch'essa con risultati ottimi, segno di un'attivita' che essa stessa dovrebbe essere messa sotto piu' profonda analisi.
Una cosa e' certa: i mercati si sono ripresi ma non esiste alcuna ripresa sostenibile nell'economia senza una soluzione drastica di questi problemi.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito