Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
30-09-2013

Governo, il Nodo E' la Politica Industriale

Alla fine questa crisi di governo probabilmente fa un po' comodo a tutte le parti politiche: a chi resta al governo per giustificare gli aumenti di iva e Accise, ai ministri dimissionari del Pdl che se volevano smarcarsi come sembra per almeno tre di loro, potevano farlo rimanendo al governo, a Berlusconi.
Tutto copre i veri problemi del paese: un'Ilva che vale 1,5% del Pil e che potrebbe essere messa a norma con un investimento da un miliardo di euro, quanto costano due elezioni. Telecom che scorporata della rete non vale nulla e che quindi nessuno vuole rilevare. Le inspiegabili decisioni della magistratura, che pone il sequestro sui beni di Riva, in attesa di giudizio, di fatto un esproprio, di stato ma sblocca quelli di membri della famiglia Ligresti che già hanno patteggiato la pena. In questa confusione è probabile che molti elettori si dimentichino che sono questi i nodi da risolvere e che non è cercando le colpe a dsetra o a sinistra, che ci sono in entrambe gli schieramenti, che si crea occupazione.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito