Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
18-02-2019

Huawei, Londra con i Cinesi

La Gran Bretagana fa sapere di ritenere il "Rischio" Huawei gestibile, rendendo così la posizione americana meno facile da sostenere.
Citi ha apenna fatto un'offerta per comprare il quartier generale delle sue attività a Londra, segno che le grandi banche da lì non se ne andranno, Brexit o meno.  L'infrastruttura necessaria per spostare altrove la finanza europea non è replicabile in alcuna città del continente e richiede continuo aggiornamento della tecnologia su cui Huawei è sicuramente in una posizione di vantaggio.
Questa settimana la May torna a Bruxelles a rinegoziare: se la UE fosse veramente rigida come aveva fatto intendere solo qualche settimana fa Juncker probabilmente non si sarebbe neanche tenuta questa ulteriore riunione.
La sensazione è che si andrà avanti in questa negoziazione che appare sempre più finta sino almeno alle elezioni europee.
Nelf rattempo davvero qualche occasione sul mercato inglese c'è.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

18-03-2019
La decisione di bloccare ING, che usa le stesse procedure antiriciclaggio delle banche italiane, è un bell'aiuto agli istituti domestici ma segnala una situazione di crisi. Con l'eccezione di Banca Ifis settore crediamo da evitare completamente
11-03-2019
Furstenberg silura l'ottimo gestore Bossi; la banca è interessante da comprare dopo il crollo di stamane. Molte analogie con la gestione di Juventus, solo al contrario. Fca nel frattempo fa marcia indietro sul diesel (finalmente)
08-03-2019
aIl tasso che viene indicato da Draghi è quello MRO, ma non è specificato dove sarò il tasso al momento dell'operazione
07-03-2019
Sponsorizzata da aziende delle telecomunicazioni, dellì'automobile, del finanziario può aiutare a capire se davvero questa cosa dell'intelligenza artificiale cambierà il mondo
07-03-2019
Difficile che Draghi ceda alla pressione di banche e stampa finanziaria domestica, sempre più mercenaria