Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
19-09-2005

Industria dei software, un affare per colossi

La settimana scorsa Oracle ha comprato Siebel, concorrente nel campo dello sviluppo di software, in particolare quelli per la gestione dei clienti (CRM, customer relationship manager). Anche il fondatore di Siebel, come quello di People-Soft, già acquisito da Oracle lo scorso anno era un ex Oracle, uscito ai tempi d'oro dell''industria per dissidi con il numero uno di Oracle, Ellison.
Con la scomparsa di un altro concorrente oramai l'industria del software è e rimarrà un gioco per pochi concorrenti (Microsoft, Ibm, Oracle), a detrimento dellla capacità di innovazione e di abbattimento dei costi che ha caratterizzato il settore nell'ultimo ventennio. Chi avrebbe detto che settori una volta simbolo dell'avanzamento tecnologico sarebbe così velocementi diventati maturi?

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito