Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
17-01-2018

Inflazione Euro, Dato Decisivo per la Direzione dell'Euro

A giudicare dai dati diffusi ieri in Germania il dato non dovrebbe essere in forte salita, soprattutto se si esclude la componente energetica che quella si peserà al rialzo.
Va ricordato che le previsioni della Bce per la sua politica nel 2018 sono sulla base di un euro a 1,17: a questi lvelli di euro attual crediamo possibile che la prossima settimana diminuisca le stime di crescita della regione di qualche decimo percentuale o quanto meno smentisca le voci di rialzo di tassi che il mercato oramai incorpora. Non crediamo sia la cosa giusta da fare ma sino a che la Bce si ancora a modelli macroeconomici che mettono in relazione disoccupazione con Inflazione, non vi è da attendersi grandi cambiamenti nella retorica ufficiale.
Rimaniamo convinti che per effetto delle dichiarazioni verbali e del real andamento dell'economia l'euro si debba svalutare parecchio, anche se il consenso degl analisti è esttamente il contrario; viceversa all'inizio dell'anno scorso la media delle previsioni per oggi si fissava intorno a 1,05 contro dollaro.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito