Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
19-03-2012

Papademos, Grecia Oltre la Meta' della Ripresa

Incredibile l'uscita dle primo ministro greco il giorno in cui saranno esercitati i diritti sui contratti di CDS. L'ammontare dei contratti e' molto superiore a quello di cui si e' sentito parlare, si veda per tutti un articolo a proposito http://ftalphaville.ft.com/blog/2012/03/16/926981/net-notional-outstanding-is-not-3-2bn/. Il l primo ministro e' evidentemente preoccupato che parte dei detentori non aderisca, tenedosi i contratti per un eventuale fallimento successivo. I toni della propaganda, l'lItalia non e' da meno stanno raggiungendo livelli tali da mettere seriamente a Rischio la liberta' di informazione. La Grecia decresce al sette per cento annuo, ha un tasso di disoccupazione superiore al 20% ed il salario minimo più basso di Europa. Ma da dove verrebbe la ripresa?

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito