Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
02-06-2016

Popolare, Costretto ad Andare sul Mercato insieme a Veneto

I tempi sono entro la fine di giugno e la direzione del POpolare sa che vi sono altri dossier sul tavolo, in primisi quello dei crediti in sofferenza di Carige. Si cerca quindi di avere Atlante in Opzione qualora gli aumenti non avessero successo.L'operazione è goffa perchè se Atlante guarda all'interesse dei suoi azionisti e così pensiamo succederà, non avrà alcun desiderio di promuovere la fusione tra Popolare e Bpm, per la quale invece ci sono senz'altro interessi di operatori preparati, in primis il fondo di Bonomi.
I media, dalle banche italiane al referendum britannico sono pieni di messaggi subliminali che tendono a "mettere in guardia" l'opinione pubblica dalle conseguenze disastrose del mancato successo di tali operazioni. Ma a questo punto è solo con condizioni che forzino un ricambio con management all'altezza e non guidato da interessi personali che si può sperare in un rinnovamento del settore.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito