Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
29-01-2018

Praet, Bce all'Acquisto Sino a Inflazione Senza QE

L'affermazione è molto forte, secondo Praet la Bce comprerà titoli sin tanto che sarà certa che l'Inflazione si stabilzzi intorno al due per cento anche senza acquistare titol.
Si tratta di missione impossibile, a meno che l'euro perda il venti per cento, ed è solamente con riferimenti espliciti e costanti alla moneta che la Bce può invertire la situazione, ripetiamo drammatica per le econmie dell'area mediterranea: la cosa sorprendente è che il messaggio è il contrario di quello diffuso da Draghi, fors nel tentativo di correggere il tiro. Sui tassi non possono certo fare marcia indietro, anche se arriva nel fine settimana scorsa un allarme sul debito pubblico italiano, che anche quello sembra passare totalmente inascoltato Rischio-medio-termine-165847.shtml?uuid=AEnhEipD">http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-01-26/ue-debito-italiano-ad-alto-Rischio-medio-termine-165847.shtml?uuid=AEnhEipD; le due cose insieme non si possono avere, anche se si cerca di convincere l'opinione pubblica del contrario.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

15-02-2018
Stamattina Mediobanca subentra a Jeffries ma il titolo precipita. La gente inizia a capire che le banche non garantiscono proprio nulla
11-02-2018
Il Financial Times comunica che oltre cinquemila miliardi di dollari sono investiti in prodotti che replicano gli indici. Quando la gente li compra salgono soprattutto i titoli che sono già saliti e quando rimborsano succede il contrario.
06-02-2018
L'industria del risparmio è costruita in modo da guadagnare quando le borse salgono, perché i clienti non si accorgono dei costi. Tutti prevedono un immediato rimbalzo, magari hanno ragione ma attenderemo qualche giorno per seguirli, forse perdendo parte del rimbalzo
05-02-2018
Cercare di addossare la colpa ad altri non migliora certo la visibilità dell'istituto
31-01-2018
Molto aggressivo il comunicato della Fed anche se i tassi non sono saliti, probabile correzione sui mercati azionari. Quasi inevitabil un'altra chiusura del Governo la prossima settimana negli Stati Uniti, i dollari saranno scarsi..