Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
15-03-2016

Presidenziali Americane, Oggi Decisivo

Politico, il blog di politica sttunitense riportava qualche giorno fa un commento di un osservatore secondo cui il fatto che Trump si avvii verso una probabile nomination dipende dalla pochezza della poltica alternativa più che dai lati indubbiamente inquietanti della campagna dell'immobiliarista.
L'America, come l'Europa è stanca di messaggi formali politically correct e di sostanza contraddittoria, una perfetta miscela per i populismi dei due estremi. Basta pensare a quella che fu al campagna elettorale di Obama sulla politica energetica, tutta verde e tutta in contrasto con quanto successo con lo Shale Oil. Basta pensare a quello che era l'atteggiamento della Merkel sui migranti sino a qualche mese fa, ora completamente stravolto.
Se oggi Trump dovesse affermarsi nei due stati sarebbe difficile fermarlo, scenderebbero poi in campo i vari finanziatori potenti.
Non è neanche detto che alle borse non debba piacere la candidatura di Trump, che sicuramente vedrebbero in lui un difensore dei privilegi forti.
Siamo in uno scenario in cui perchè le borse possano salire ancora l'economia reale deve andare nella direzione sbagliata. Almeno per il 99% della popolazione.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito