Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
02-04-2018

Spotify "Andrà Bene o Sarà Facebook"

Non si sente più parlare di Paradise Papers per Bono (presunta evasione fiscale di proporzioni gigantesche) ma nella rock Star, celebrata in passato per il suo attivismo nel sociale, qualcosa deve essere cambiato, oltre al colore dei capelli, a coprire l'età che avanza.
Domani nella Quotazione diretta di Spotify https://www.ft.com/content/ab43f772-332a-11e8-b5bf-23cb17fd1498, dove la fissazione di un prezzo iniziale di incontro tra la domanda e l'offerta viene lasciata al pubblco e non già ad una banca di investmento, il riconoscimento che il ruolo delle banche di investimento nel supporto a queste operazioni a prezzi di fantasia non è più sostenbile. 
Si ricorre dunque, con intelligenza, ad altri meccanismi mediatici, decisamente più di moda (sarebbe interessante conoscere il compenso dei due cantanti).
Se l'operazione avrà successo, tutte le nuove quotazioni nel tecnologico seguiranno questo modello e il ruolo delle banche di investimento sarà definitivamente ridimensionato.
Se non l'avrà il pssimismo sul settore tecnologico diventerà virale. Come dice il commentatore in calce all'articolo del FT. 
Di valore fondamentale non è neanche il caso di parlare, i prezzi di Quotazione presunti non hanno nessuna relazione con la realtà.
 
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

21-08-2018
Il dibattito tra statalizzazione e "laissez faire" è impossibile in un paese con l centoquaranta per cento (includendo CdP) di rapporto tra stock di debito e Pil. Bisognerebbe caso mai vigilare sul fatto che quando colossi tipo Telecom vengono privatizzati non vi sia un sistema di corruzione che alimenta la politica
15-08-2018
Responsabilità condivisa l’organo amministrativo dovrebbe vigilare sui concessionari sul cui processo di assegnazione vige in Italia la completa oscurità
14-08-2018
La manutenzione non porta voti; le tragedie di questi giorni hanno già da sole un costo specifico enorme, ma il danno per il turismo diventa gigantesco
13-08-2018
L'Europa non prenderà alcun provvedimento per i grandi interessi delle sue aziende in Turchia
13-08-2018
Controllo dei capitali, aumento dei tassi e intervento del Fondo Monetario le tre possibilità concrete di fermare l'emorragia. Europa completamente impotente, per gli interessi economici in Turchia.