Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
06-02-2019

Trump, Uomini Invece che Muro, la Sua Era Può Continuare

Discorso alla nazione incentrato questa volta sulla politica estera, sul nuovo incontro con Kim. La "soluzione" sul muro dovrebbe evitare altre paralisi dell'amministrazione, a questa idea di mettere uomini al confine, che fanno occupazione i Democratici non pssono proprio opporsi senza perdere la faccia; consentendo alla mmnistrazione americana di concentrarsi sui "successi" nella negoziazione con la Corea e su una "soluzione finale" per gli accordi con la Cina.
Trump forse non è uno statista ma sicuramente conosce la cosiddetta strategia del terrore (definizione di Chomsky), quella di sparare alto e poi rassicurare gli elettori, un pò come i due partiti di governo in Italia stanno imparando a fare con le finte litigate.
Di opposizioni serie nel partito democratico americano non ce ne sono, la ragazzina che a  New York ha spopolato, Ocasio-Cprtez lavorava in pizzeria sino a qualche mese fa e dice una serie di banalità sconcertanti, punta di diamante dle partito. La probabilità che Trump vinca un secondo mandato sale decisamente: controlla molte delle leve critiche e ora nominerà un suo uomo alla Banca Mondiale, che è una specie di prestatore di ultima istanza per i paesi in dfficoltà; e si può stare certi che la sua nomina peserà sugli aiuti al Venezuela, altra area in cui Trump può presentarsi da salvatore.
Forse non è il mondo ideale ma è certamente gradito alle borse.

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

30-12-2021
Nonostante tutte le pressioni il titolo scende invece che salire, segno che non si crede più a aggregazioni sterili
29-10-2021
La Trasformazione in Spa non ha certo risolto i problemi a Banco Bpm
10-05-2021
Opportunità nel settore fotovoltaico (First Solar). Ma basta parlare di emissioni zero
16-03-2021
Qualcosa prima o poi bisogna fare, mentre coi nuovi piani di aiuti del governo Draghi i numeri saranno ancora più alti. Oltre alla opzioni qua sotto vi è la cancellazione del debito, a quel punto tanto vale una patrimoniale, visto che i privati direttamente o indirettamente ne detengono oltre la metà.
24-04-2020
Come per il Mes o per i prestiti garantiti dallo stato bisogna prima mettere soldi per riceverne indietro in forma di prestito