Cerca:
File Icon Versione per stampa
Segnala un amico




Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
18-12-2017

Web Tax, un Bel Favore al Commissario al Digitale (e a Amazon)

Nella proposta http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-12-18/manovra-cambia-web-tax-3percento-ma-non-e-commerce--160355.shtml?uuid=AEePqAUD rimane fuori il commercio elettronico: non sarà scontento Piacentini che ha preso un sabbatico da Amazon per "regalare due anni all'Italia". La proposta svuota di fatto di qualsiasi capacità impositiva la norma (che è comunque anacronistica): Facebook ha dichiarato che pagherà le imposte dove viene erogato il servizio dunque non vi è bisogno di web-tax.

Tutti scandalizzati dalla questione banche ma questo è il trionfo delle lobby.
 

Segnala un amico

Your email address *
Inserisci l'indirizzo email a cui vuoi segnalare *
 


Commenta (0 commenti)

Devi effettuare l'accesso per vedere i commenti

Altri articoli da questa sezione

13-04-2018
I blocchi di Berlusconi, sono come sempre, un modo per preservare i suoi interessi di imprenditore
13-04-2018
I Cinesi rispondono con potenziali tariffe su quello che fa più male alla base elettorale di Trump. primo deficit commerciale a marzo della Cina da molti anni (forse dati un pò "pilotati)
11-04-2018
Secondo Zuckerberg i social network hanno responsabilità che vanno oltre la legge. Nessun vero contraddittorio da parte dei senatori. Titolo non più da vendere allo scoperto (ma non lo compreremmo mai)
10-04-2018
Xi apre all'abbassamento dazi sulle automobili americane, che tanto non si compra nessuno in Cina. Probabilmente molto più coordinamento nella comunicazione con Trump di quanto sembri
10-04-2018
Impossibile per la Lega lasciare fuori Forza Italia, pesa la questione Tim